Giunti alla XVI edizione del Premio Letterario Nazionale “L’Inedito – sulle tracce del De Sanctis”, in programma il 9 dicembre, alle ore 16.30, presso l’Auditorium Comunale di Andretta, in largo Incoronatella.

Il prestigioso appuntamento culturale, voluto e organizzato dalla casa editrice Delta 3 di Grottaminarda, ha registrato il supporto come partner di una nutrita aggregazione di Comuni, tra i quali Andretta (capofila), Bisaccia, Lacedonia, Lioni, Monteverde, Zungoli. Fra i patrocini figurano anche quelli della Giunta della Regione Campania e della Provincia di Avellino.

A condurre la serata, per il secondo anno consecutivo, saranno Paola Pepino, poetessa e scrittrice, ed Enzo Costanza, autore di programmi televisivi e giornalista.

C’è grande attesa per la consegna dei circa 40 premi da assegnare per varie categorie: le sezioni poesia, romanzo, racconto e teatro; paesi in lettere; Associazioni; Comune di Andretta; premio speciale alla memoria “Giandonato Giordano”; Francesco De Sanctis; Cultura; Rivista storica del territorio.

La cornice della manifestazione sarà arricchita anche dalla presenza di una esposizione di lavori realizzati dall’artista, pittrice di Andretta, Mariele Caruso.

Piazza dei Caduti, 83040 Andretta AV, Italia

SAB