Ultimo spettacolo della Prima Edizione della Rassegna Teatrale "Metti una Sera a Teatro", a cura dell'Associazione Culturale Yggdrasill. Domenica 25 Giugno, presso l'Auditorium Comunale di Ariano Irpino, ore 19:30, andrà in scena la Commedia in tre atti unici "E' tutto un'incognita" con Alessandro Pagliaro, Francesco Castagnozzi e Letizia Iannarone.

Il teatro resta quel luogo dove una comunità ascolta una parola da accettare o da respingere. 
Il terreno sul quale le parole determinano azioni e reazioni. Perchè anche quando gli spettatori non se ne accorgono, questa “parola” resterà nella loro mente. 
Per questo la preparazione di uno spettacolo deve essere creazione in divenire, un’incessante ricerca di equilibri che consentono di produrre situazioni di essenzialità. 
Ogni messa in scena deve sempre salvaguardare l’equilibrio fra personaggi, opera drammaturgica e fruitori. Il fine vero del teatro è l’attualità altrimenti opere drammaturgiche scritte nel passato risulterebbero semplice operazioni museali. Non importa quando una storia è stata scritta ma ciò che conta è che in essa siano presenti elementi e analogie con la società contemporanea.

Il mondo di oggi non è certo lo stesso del secolo scorso ma i rapporti tra esseri umani restano inalterati. Nell’età moderna si è sviluppato in maniera quasi ossessiva un tema sconosciuto nell’antichità, il tema dell’ipocrisia. La maschera assume un ruolo importante nel dibattito sulla verità. Essa serve per ingannare mentre il volto nella sua nudità non può mentire. Se le persone indossano una maschera per nascondere il volto, cioè la loro vera natura, lo sforzo è quello di smascherarle e rivelare la loro reale identità, buona o cattiva che sia. 

Il denominatore comune che unisce gli atti unici della Commedia è l’amicizia; il rapporto di amicizia, o meglio, finta amicizia, di ipocrisia e di menzogna che lega tra loro i personaggi
Il palco non è più luogo dove prendono vita storie percepite come specchio della realità ma svela la funzione. Tutti gli elementi scenici concorrono a rimarcare la volontà di far agire i personaggi in un non luogo, creando un effetto di straniamento. 
La voluta mancanza del sipario, che non nasconde più la scena alla vista degli spettatori, ha l’obiettivo di mettere definitivamente a nudo il teatro.
In quest’ottica gli atti unici, si presentano in una veste nuova che li rende appunto “unici” nella loro scorrevole comicità. 
Uno spettacolo divertente, mai volgare e che strizza l'occhio all'umorismo

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Con il patrocinio della provincia di Avellino e del Comune di Ariano Irpino

Aperitivo pre-spettacolo alle ore 18:30 nel foyer Replay

Una produzione dell'Associazione Culturale Yggdrasill

Service: Spectra Service
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Fino a esaurimento posti
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
3279277849
www.yggdrasill.info

Punti Vendita: Irpinia Pubblicità (Via Variante), Bar "Regina" (Via Martiri e Via XXV Aprile), Tabacchi G&G (Piazza Plebiscito), SiBusiness (Via Martiri)
Comune di riferimento
Comune:
Ariano Irpino
Indirizzo
Dove:
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

Aperitivo pre-spettacolo alle ore 18:30 nel foyer Replay
Inizio spettacolo ore 19:30 presso l'Auditorium Comunale di Ariano Irpino


DOM
dalle 19:30

Prezzi di accesso
Prezzo:

Biglietto intero euro 15,00; biglietto ridotto euro 10,00

Numero di telefono
Telefono:
3279277849
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Associazione Culturale Yggdrasill APS
Mappa
Poligono GEO

Ariano Irpino

Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima