Mercoledì 4 Settembre 2024 alle ore 18.30, presso il Castello Normanno di Ariano Irpino, si terrà il convegno "Il riconoscimento del Biodistretto d'Irpinia. Un'occasione per tutta la comunità". Durante l'incontro verrà presentato anche l'evento "Ariano Biofestival d'Irpinia" previsto per i giorni Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 Settembre 2024.

Enrico Franza, sindaco di Ariano Irpino e presidente del Biodistretto d’Irpinia
Giovanni Maria Chieffo, presidente del Consorzio Gal Irpinia

Introduce
Giuseppe Blaiotta, presidente Comitato Tecnico-Scientifico Biodistretto d'Irpinia, docente UNINA SSV di Avellino

Ferdinando Gandolfi
Pergiorgio Berto
Andrea Melito
Antonio Tranfaglia
Michele Masuccio
Francesco Castelluccio
Veronica Barbati
Stefano Di Marzo
Francesco Melillo
Giambattista Capozzi
Alessandro Barbieri

Conclude
Maurizio Petracca, presidente VIII Commissione Agricoltura Regione Campania

Antonio Grasso, consulente marketing strategico e territoriale

“Ariano Biofestival d’Irpinia” si terrà, comer suddetto, dal 13 al 15 Settembre presso la Villa Comunale di Ariano Irpino. Tre giorni di esposizioni, degustazioni e approfondimenti organizzati dal Biodistretto d’Irpinia in collaborazione con il Comune di Ariano Irpino, del Gal Irpinia e della Regione Campania e con il Patrocinio di Regione Campania, Provincia di Avellino, Camera di Commercio Irpinia-Sannio, Comunità Montana dell'Ufita. L’obiettivo è valorizzare le eccellenze del territorio, offrire uno spazio di condivisione ai produttori locali - ambasciatori di un’agricoltura sostenibile - e incoraggiare il turismo enogastronomico delle aree interne.

Ariano Irpino
Via Castello, 83031, Ariano Irpino AV, Italia