Musica, cinema, teatro, danza, eno-gastronomia, comicità, divertimento per i grandi e per i più piccoli: non mancherà alcun ingrediente a "Baraonda 2023", il cartellone di eventi estivi curato dall’Amministrazione Comunale di Atripalda in collaborazione con la Pro Loco.

La nuova edizione verrà inaugurata giovedì 13 luglio alle ore 21:30, in piazza Umberto I con un suggestivo spettacolo di danza curato da "La Danse" di Elena Capozzi, a cui seguirà il concerto di Danilo Sacco.

Danilo ‘Kakuen’ Sacco, ex cantante dei Nomadi, farà tappa ad Atripalda nell’ambito del suo tour 2023. Appuntamento il 13 luglio, con un atteso concerto a ingresso gratuito, in Piazza Umberto I, alle 22:00.

Il cantautore e chitarrista porterà sul palco le sue canzoni e gli intramontabili successi del gruppo musicale più longevo d’Italia, con il quale ha trascorso 18 anni della sua carriera professionale.

Il 1992 fece da autentico spartiacque nella storia dei Nomadi: lo storico cantante Augusto Daolio morì per via di un brutto male, e di conseguenza la formazione fu sull’orlo dello scioglimento. Tuttavia, grazie al grande affetto dimostrato dai fan, si decise di andare avanti, reclutando proprio il giovane Danilo Sacco alla voce. Così il gruppo emiliano con Danilo Sacco ripartì per una serie di concerti pubblicando anche l’ultimo album di studio realizzato con il contributo di Daolio: “Contro”. A inizio 2012 Sacco lasciò il gruppo, venendo sostituito da Cristiano Turato. Da allora Danilo ha intrapreso una brillante carriera solista.

Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia