I festeggiamenti per la Madonna del Carmine ad Atripalda, prevedono un ricco programma civile e religioso.

L’Associazione Commercianti Via Roma – Atripalda, in collaborazione con la Parrocchia della Madonna del Carmine e l’assessorato del comune agli Eventi e Manifestazioni, Commercio, Attività Produttive ha organizzato un programma di eventi per adulti e bambini.

Nei giorni 15 e 16 luglio, shopping sotto le stelle, parata Cartoon Disney, Zeketam, stand gastronomici e molto altro per la due giorni della città del Sabato.

I negozi resteranno aperti fino alle 24:00, ci saranno stand enogastronomici, intrattenimenti musicali; artisti di strada; esibizione di scuole di danza; presenza “bancarelle delle feste”; chiusura delle strade a partire dalle 19:00

Sabato 16 luglio serata di festa con la processione della Madonna del Carmine, stand enogastronomici; presenza “bancarelle delle feste”;  concerto di musica popolare a partire dalle ore 22:00;

Venerdì 7 Luglio
Inizio della Novena

Dal 7 al 14 luglio:
ore 7.30 S. Messa. - ore 18.00 S. Rosario e Litanie - ore 18.45 S. Messa.

Appuntamenti da ricordare durante la Novena:

Lunedì 10 Luglio
ore 20.00 Celebrazione del Sacramento della Riconciliazione.

Mercoledì 12 Luglio
Nella messa serale Rinnovo delle promesse del Terz'Ordine Carmelitano e Benedizione e imposizione degli Scapolari della Madonna del Carmine.

Giovedì 13 Luglio
ore 20.30 in Chiesa Concerto di Musica Sacra in onore della Madonna.

Venerdi 14 Luglio
ore 21.00 Recita del S. Rosario per tutti gli ammalati nel piazzale antistante la Clinica S. Rita.
ore 21.30 Fiaccolata di preghiera fino alla Parrocchia del Carmine. Al rientro Preghiera alla Madonna e Benedizione conclusiva.

Sabato 15 Luglio
ore 7.30 S. Messa. - Ore 18.00 S. Rosario e Litanie
ore 18.45 Recita comunitaria Primi Vespri Solennità Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.
ore 19.00 S. Messa della Vigilia.
dalle ore 19.00 Esibizione Sbandieratori Altavilla Irpina - Parata cartoon Disney
shopping sotto le stelle (Apertura dei negozi fino alle 24.00) e stand gastronomici
ore 22.00 ‘Zeketam’ in concerto

Domenica 16 Luglio - Solennità di Maria SS. ma del Monte Carmelo
ore 6.30-7.30-9.00-10.00 e 11.30 S. Messe
ore 12.00 Supplica alla Madonna del Carmine.
ore 18.00 Omaggio floreale del Sindaco e dell'Amministrazione comunale di Atripalda alla Vergine del Carmelo, Patrona della Città.
ore 18.30 Solenne Concelebrazione eucaristica, presieduta da S. E. Mons. Arturo Aiello,
Vescovo di Avellino e Atto di Affidamento della Città alla Madonna
A seguire la Processione con la Statua della Madonna del Carmine, accompagnata dalla banda musicale di San Potito Ultra
dalle ore 19.00 shopping sotto le stelle (negozi fino alle 24.00) , stand gastronomici, artisti di strada