Il Castello Ducale di Bisaccia, sabato 15 aprile, aveva aperto il suo spazio espositivo alla mostra d’arte "Sincronie di visioni" degli artisti Celeste Napolitano e Generoso Vella. Un'esposizione d’arte contemporanea che accoglie i linguaggi visivi dei due pittori irpini, per la prima volta insieme per proporre nuove forme di lettura della realtà, attraverso rievocazioni ed esperienze personali, con opere che dialogano tra loro e che evidenziano una comune sensibilità e una grande forza espressiva.

Era stata presentata dall'assessore delegato del comune di Bisaccia, Giuseppe Ciani, sottolineando che "la mostra degli artisti irpini è un evento culturale di grande prestigio" per il borgo altirpino e rientra nel programma del museo, per l’anno in corso, "volto alla promozione delle potenzialità attrattive del complesso castellare e museale della nostra comunità. Siamo lieti di ospitare le opere di Celeste Napolitano e Generoso Vella - aveva aggiunto l'assessore - attraverso la cui lettura possiamo ritrovare le ragioni per prendere consapevolezza di noi stessi riconciliandosi col passato, illuminando il presente e riflettendo sul futuro che desideriamo".

La mostra d’arte "Sincronie di visioni" continua e le opere di Celeste Napolitano e Generoso Vella saranno ancora in esposizione per i visitatori presso il Museo Archeologico di Bisaccia fino al 24 Maggio 2023, tutti i giorni escluso il lunedì dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00, con ingresso gratuito.

Informazioni Aggiuntive
Note
La sede del Museo si trova all'interno del Castello Ducale di Bisaccia (AV), in Corso Romuleo, nel centro storico del paese. Si può raggiungere in auto, dalla A16 NA-BA, uscita Lacedonia (AV), proseguendo secondo le indicazioni
Informazioni di prenotazione