Sabato 3 e domenica 4 agosto Bonito ospita "La sagra del cecatiello con il pulieio" la fiera s'introduce nell'ambito dei più ampi festeggiamenti religiosi riservati alla solennità di San Crescenzo Martire.

"Il pulieio" una varietà di menta aromatica con cui viene preparato il sugo dà al primo piatto un gusto inequivocabile, intenso che rimanda alla cucina contadina povera e genuina di un tempo.L'abbinamento con i “cecatielli” è inscindibile e unito nella praparazione allo spezzatino, diviene un piatto unico tipico della tradizione irpina.

Nelle due serate non mancherà l'intrattenimento musicale, sabato 3 agosto dalle ore 21:00 si balla:  liscio, balli di gruppo e latino americano con la Fabio's Band e Daniela e i suoi "progetti". Domenica 4 agosto alle ore 21:30:  Rino Gaetano Tribute Band " I sei Ottavi" in concerto.

Bonito
Largo Mario Gemma, 15, 83032 Bonito AV, Italia