La Pro Loco Planca di Chianche, in provincia di Avellino, invita tutti gli appassionati di vino, gli esperti del settore, gli amanti della cultura locale e i cittadini interessati a partecipare all'evento "Planca's Wines", giunto alla sua seconda edizione, che unisce tradizione, territorio e l'emozione di degustare il magnifico Greco di Tufo Docg.

L'evento si svolgerà in due giornate: il 17 giugno 2023 avrà luogo il dibattito, con inizio alle ore 17:00, mentre il 18 giugno sarà dedicato a una degustazione tecnica guidata dall'enologo Luigi Picariello, a partire dalle ore 16:00. Entrambi gli appuntamenti offriranno un'opportunità unica di approfondire la conoscenza del prestigioso vino Greco di Tufo Docg e di esplorare le sue connessioni con il territorio circostante.

Al dibattito parteciperanno il presidente della Pro Loco Planca, Antonio Franzese, Teobaldo Acone, Ambasciatore della Città del Vino, nonché i presidenti delle Pro Loco dell'area geografica del Greco di Tufo. L'architetto Felice de Martino sarà il relatore e moderatore dell'evento, portando la sua esperienza e competenza nel campo.

La degustazione tecnica guidata del 18 giugno permetterà ai partecipanti di apprezzare e scoprire sei eccellenti vini Greco di Tufo Docg provenienti dal territorio. L'enologo Luigi Picariello accompagnerà gli ospiti in un viaggio sensoriale attraverso i sapori e gli aromi unici di questi vini straordinari.

La Pro Loco Planca ci tiene a ricordare che i posti per l'evento sono limitati, pertanto è necessario prenotarsi in anticipo. Il costo di partecipazione è di 15 euro a persona.

All'edizione parteciperanno le prestigiose aziende vitivinicole Feudo De Planca, Montesole, CorpoRomano, MacchiaLupa, Manimurci e l'Azienda Agricola Alessandro Desiderio, che contribuiscono all'evento con la loro passione e dedizione alla produzione di vini di alta qualità.

Chianche
Via Angelina, 4, 83010 Chianche AV, Italia