In occasione delle celebrazioni in onore di Sant’Antonio Abate, anche quest’anno a Domicella si rinnova l’appuntamento con "O' Focarone 'e Sant'Antuono", evento organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Domicella.

Antico rito particolarmente sentito dall'intera comunità domicellese che già dal mattino, come da tradizione, comincia la preparazione delle fascine di legno impilate ad arte per l'accensione del falò.

Si parte alle ore 19.00 con la benedizione del Falò e si continua fino a tarda sera in un'atmosfera di allegria e convivialità.

Spazio anche al gusto e al buon cibo con l'allestimento di numerosi stand gastronomici per le degustazioni dei piatti tipici della tradizione, accompagnati dal buon vino locale.

Inoltre, ad allietare la serata musica, canti e balli del gruppo "A Paranza do Tramuntan".

Domicella
Piazza Vincenzo Ferrante, 1, 83020 Domicella AV, Italia