L’Associazione Culturale ‘Il Casale’, con il patrocinio del Comune di Sturno, organizza la 11ª Festa Contadina nei giorni 26 e 27 luglio nella zona PIP della cittadina irpina, con un ricco programma che celebra la civiltà agricola e i suoi antichi saperi.

Sabato 26 luglio si parte alle ore 10.00 con l’arrivo dei mezzi agricoli d’epoca e moderni, mentre alle 17.00 è previsto il posizionamento della trebbiatrice sull’aia. Alle 18.00 avrà luogo la tradizionale trebbiatura del grano ‘Senatore Cappelli’ e alle 20.30 inizierà la degustazione di piatti tipici contadini accompagnata dalla musica del complesso Seppuccio Junior.

Domenica 27 si comincia alle ore 9.00 con il raduno dei trattori d’epoca e la distribuzione di gadget, seguito alle 10.00 dalla colazione contadina, dove i profumi di piatti antichi accendono i ricordi di un’infanzia semplice e felice. Alle 11.00 la sfilata dei trattori attraverserà le contrade, portando con sé il calore di una comunità unita e orgogliosa delle proprie radici. Il pomeriggio è dedicato al divertimento: alle 15.00 i giochi con i trattori, alle 17.00 le attività per bambini, tra gonfiabili e spettacoli di burattini, mentre alle 18.00 torna la trebbiatura del grano, segno tangibile di una tradizione che resiste. La chiusura della festa, alle 20.30, è affidata ai piatti tipici e alla musica della Battista Band. 

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Sturno
Indirizzo
Dove:
Piazza Municipio, 1, 83055 Sturno AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Il Casale Associazione Culturale
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Sturno

Piazza Municipio, 1, 83055 Sturno AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima