Sant'Angelo dei Lombardi è uno dei paesi dell'Irpinia che ha particolarmente patito il fenomeno emigratorio. I suoi figli costretti ad abbandonarla furono soprattutto quelli che vivevano nelle Contrade, lasciando il borgo natio alla fine del 1800 ed inizio del 1900, prima della Seconda Guerra Mondiale ed alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Oggi il paese ha quasi la metà degli abitanti degli anni '60: causa prima risulta essere l'emigrazione. Tanti Santangiolesi, infatti, sono distribuiti tra Stati Uniti d'America, Venezuela, Svizzera, Argentina ed altri in Brasile, Francia e Regno Unito.

Come da tradizione il Comitato Circolo Cattolico “San Giuseppe”, con il patrocinio del Comune di Sant'Angelo dei Lombardi, ha organizzato il 29 luglio a partire dalle ore 20:30, la Festa dell’Emigrante, presso il Piazzale antistante l’ex plesso scolastico in Contrada Barricella.
saranno presenti stand enogastronomici per la degustazione di prodotti tipici tradizionali e locali preparati da Agri Street Food.

La serata sarà allietata dal Gruppo Folk “Piccimondo”.


 

Indirizzo
Dove:
Piazza Umberto I, 83054, Sant'Angelo dei Lombardi AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 20:30

Sito Internet
Sito Web:
Pagina Facebook
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comitato Circolo Cattolico “San Giuseppe”
Mappa
Poligono GEO

Sant'Angelo dei Lombardi

Piazza Umberto I, 83054, Sant'Angelo dei Lombardi AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima