Sabato 1 marzo, alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare ‘Parisi’ di Forino, il noto scrittore irpino Antonio Cucciniello presenterà il suo nuovo romanzo ‘Gabry’.
Durante l'incontro, l'autore dialogherà con la Dottoressa Maria Rosaria Califano, Direttrice dell'SBA dell'Università di Salerno, e con la Dottoressa Rosalia Spolverino, Coordinatrice del Circolo LaAV Forino. I volontari del circolo parteciperanno attivamente all'evento, arricchito dalle esibizioni musicali di Mattia Carmine Rega. ‘
Gabry’ è un romanzo intenso che racconta la storia di uno scrittore di gialli, schivo e solitario, segnato da un’infanzia difficile e da un'esistenza dominata dal successo. La sua vita cambia radicalmente quando la donna amata, Gabry, muore in un tragico incidente. Sprofondato in una spirale di autodistruzione e solitudine, l'uomo si ritrova a dialogare con la stessa Gabry, che riappare misteriosamente, portandolo a confrontarsi con il dolore e la possibilità di rinascere. Una riflessione profonda sulla resilienza e sulla forza interiore di fronte alle difficoltà della vita.
Antonio Cucciniello, nato ad Avellino nel 1975, ha esordito nel 2003 con 'Un'altra opportunità', pubblicato da Pendragon. Il successo è arrivato nel 2015 con 'Le Ali del Bruco', un romanzo di formazione ispirato all'Approccio Sistemico Vitale ideato dal professor Sergio Barile dell'Università La Sapienza di Roma. Nel 2019 ha pubblicato 'Pathemata Mathemata', anch'esso edito da Pendragon e basato sul medesimo paradigma. L'autore è attivamente impegnato in laboratori di lettura e scrittura nelle scuole italiane, avendo incontrato migliaia di studenti in oltre cento istituti secondari di primo e secondo grado.
SAB
dalle 18:30
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login