Il comune di Frigento si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più suggestivi del periodo natalizio “Il Presepe Vivente – II Edizione”, un evento che unisce fede, tradizione.
L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia “Maria Santissima Immacolata” di Pila ai Piani, con il patrocinio del comune di Frigento, si svolgerà sabato 3 gennaio 2026 a partire dalle ore 19:00, in uno scenario notturno che richiama l’atmosfera solenne e contemplativa della Natività. La rappresentazione sarà ospitata nello spazio limitrofo alla parrocchia, trasformato per l’occasione in un vero e proprio villaggio di Betlemme.
Il presepe vivente offrirà una rievocazione della nascita di Gesù Bambino, dell’arrivo dei Re Magi e della vita quotidiana nella città di Betlemme, attraverso scene curate nei dettagli e animate da figuranti in costume. Luci soffuse, ambientazioni evocative e il cielo stellato faranno da cornice a un percorso capace di coinvolgere emotivamente i visitatori, accompagnandoli in un viaggio simbolico alle origini del Natale.
SAB
Frigento
Piazza Municipio, 1, 83040 Frigento AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login