Domenica 18 dicembre a partire dalle ore 18:00 la Casa della Cultura (Palazzo De Leo) di Frigento ospiterà la cerimonia di premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso Wiki Loves Monuments Terre dell'Ufita, organizzato dall'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" e dall'Associazione turistica Pro Loco frigentina nell'ambito del progetto Erasmus+ KiNESIS, con il sostegno di Wikimedia Italia.

L'incontro sarà anche l'occasione per apprezzare insieme le foto che hanno partecipato al concorso e per un dibattito aperto su quanto si sta realizzando nel progetto KiNESIS per la promozione delle comunità attraverso lo sviluppo di contenuti multimediali aperti in collaborazione con Wikimedia.

Wiki Loves Monuments è l’edizione italiana del più grande concorso fotografico del mondo, un contest dedicato ai monumenti, che invita tutti i cittadini a documentare la propria eredità culturale realizzando fotografie con licenza libera, nel pieno rispetto del diritto d’autore e della legislazione italiana in merito.

Obiettivo di Wiki Loves Monuments è la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale italiano sul web.

Frigento
Piazza Municipio, 1, 83040 Frigento AV, Italia