Mercoledì 22 marzo, al Castello D'Aquino di Grottaminarda, sarà ospite Daniela Di Bartolo per presentare il nuovo lavoro "Res Naturae".

Il secondo figlio, come lo ha definito scherzosamente la Di Bartolo, si pone come naturale estensione del primo, “Hai mai annusato un fiore di lunaria” (Edizioni Ester), e affronta con maggiore specificità e senso pratico l’utilizzo nelle erbe nella vita quotidiana, cercando di avvicinare, con semplicità e chiarezza, anche coloro i quali non sono (ancora) in dialogo con le erbe.

Insieme a lei la chef Anita di Pietro dell'antica Trattoria di Pietro e il barman Michelangelo Bruno proveranno a lavorare a quattro mani cercando di creare accostamenti e contrasti enogastronomici.

Un pomeriggio di collaborazione, cultura e leggerezza.

Un momento in cui avrete modo di guardare con occhi diversi spezie, erbe, fiori e foglie che ogni giorno entrano in contatto con noi. Durante la presentazione verranno servite diverse acque aromatizzate.

Sarà un evento mistico, interattivo e divertente.

L'inizio è previsto per le 19.00.

Gradita la prenotazione

Daniela di Bartolo
– Donna delle Erbe, artista e scrittrice. Nata a Como da genitori del centro-sud, a partire dai 18 anni gira per l’Europa. Dopo un lungo soggiorno all’estero, dal 2003 vive tra il centro-sud Italia e la Germania. Autoproduttrice, ricercatrice iero- ed etnobotanica e operatrice Reiki. Dal 2009 si occupa di selvatico. Dal 2012 diventa raccoglitrice ed inizia a divulgare in tutta Italia esperienze e conoscenze sulla sua grande passione per le erbe officinali ed il suo stile di vita essenziale. Dal 2015 arriva in Abruzzo, dove porta avanti progetti di arte, autosufficienza. Nel 2021 pubblica il libro "Hai mai annusato un fiore di Lunaria?" inno alla Cura, all’Essenzialità e alla Bellezza e a settembre 2022 il suo secondo libro “Res Naturae, di erbe selvatiche, magie e ben essere” una guida di vita in armonia con Madre Terra.
Res Naturae è una guida, un manuale sulla vita semplice e sull'utilizzo in ogni momento della giornata e per ogni necessitá di erbe selvatiche.

Informazioni Aggiuntive
Esperimenti pratici: