Ritorna a Grottaminarda la tradizionale ‘Via Crucis Vivente’, l’atteso appuntamento che come da consuetudine si tiene il sabato precedente alla Domenica delle Palme, ricadendo quest’anno il 12 aprile.
Per la sua ventiduesima edizione, la suggestiva rappresentazione cambia nuovamente scenario: dopo l’edizione dello scorso anno ai Giardini De Curtis, si torna su Corso Vittorio Veneto, con partenza dall’antica Stazione di Posta e successive soste che scandiranno i diversi momenti della Passione di Cristo, fino al simbolico Calvario.
L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore, dalla Pubblica Assistenza Grottaminarda, dalla Proloco Grottaminarda APS e sostenuta dal Comune, rappresenta un momento di forte partecipazione comunitaria, dove decine di parrocchiani si calano nei panni di attori, figuranti e collaboratori tecnici, indossando abiti storici e contribuendo alla riuscita dell’evento.
L’inizio della rappresentazione recitata è previsto per le ore 18.00, ma in caso di maltempo sarà rinviata a sabato 26 aprile. "La Via Crucis, oltre a rappresentare un importante momento di preghiera e raccoglimento, rispetto al quale il Comune continuerà sempre a garantire il proprio supporto, si conferma un evento ormai parte integrante del percorso culturale e della tradizione della nostra comunità” ha dichiarato Marilisa Grillo, Delegata agli Eventi e alla Promozione delle attività culturali, sottolineando anche la crescita della manifestazione grazie al coinvolgimento delle associazioni locali, che la rendono ogni anno più partecipata e sentita.
SAB
dalle 18:00
Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login