Grottaminarda si prepara ad un weekend ricco di eventi e celebrazioni in onore di Sant'Antonio e Santa Rita. Il clou dei festeggiamenti, che si terranno dal 5 al 7 luglio, sarà lo spettacolo comico di Simone Schettino di domenica sera.

Il è già in fermento da giorni, con il Triduo di preghiera che ha già preso il via. La festa, che l'anno prossimo compirà 50 anni, è un evento molto sentito per gli abitanti del quartiere, che rappresenta un'occasione per riunirsi e celebrare la propria identità e le proprie tradizioni.

Come sottolinea Tonino Cappuccio nell'opuscolo della Festa, la Cappelluzza è "il simbolo identitario d'un quartiere. È una dimensione altra, rara, unica. Con una sua anima, con un suo sapere, con toccanti emozioni e incantesimi. È un luogo sacro con l'inferno accanto: fame, rinunce, stenti e lutti. È la forza della tradizione che resiste".

Il programma religioso prevede Sante Messe e Rosari Meditati ogni giorno, mentre il programma civile offre un'ampia varietà di eventi, tra cui sagre, spettacoli musicali e fuochi d'artificio. Da non perdere, lo spettacolo comico di Simone Schettino di domenica sera.

Programma Religioso

Mercoledì 3 luglio
ore 19.00 Santa Messa;

Giovedì 4 luglio
ore 19.00 Santa Messa;

Venerdì 5 luglio
ore 19.00 Santa Messa

Domenica 7 luglio
ore 19.00 Santa Messa
ore 20.00 Solenne Processione per le vie principali del paese accompagnata dalla banda musicale ‘Città di Lacedonia’

Programma Civile

Venerdì 5 luglio
ore 20.30 Sagra del ‘cicatiello’ e dello spezzatino
ore 21.30 ‘Armonia Italiana’, spettacolo di musica popolare;

Giovedì 6 luglio
ore 20.30 Sagra del ‘cicatiello’ e dello spezzatino
ore 21.30 ‘L'Odissea’ spettacolo di musica folk;

Domenica 7 luglio
ore 20.30 Piazzale Padre Pio, Spettacolo Fuochi Pirotecnici
ore 21.30 Rione Cappelluzza, spettacolo musicale con la band ‘Rittanico
ore 23.00 Rione Cappelluzza, spettacolo comico con Simone Schettino.

Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia