Venerdì 1° luglio, alle ore 19:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda, si è svolto “Aspettando il Festival…”, un importante evento musicale e non solo, curato dall’Associazione Accademia Internazionale di MusicaArturo Toscanini” e patrocinato dal Comune di Atripalda.
Dopo l’introduzione del Direttore Artistico M° Antonella De Vinco – presidente dell’associazione – ci sono stati i saluti istituzionali del sindaco di Atripalda Avv. Paolo Spagnuolo, gli interventi dell’Assessore comunale con delega agli Eventi e Manifestazioni, Gianna Parziale e del consigliere comunale con delega al Turismo e Cultura, Lello Barbarisi.

Successivamente, è stato proiettato il videoAspettando il XXX Festival… I Luoghi della Musica 2022”, con un intervento musicale a cura del M° Alfonso Bianco. Dopo l’intermezzo musicale, un momento molto significativo: la consegna della Targa di Socio Onorario dell’associazione Toscanini” alla dott.ssa Giuseppina Zarra, Ambasciatrice d’Italia in Bulgaria.

Questa XXX edizione vedrà coinvolti, nei vari appuntamenti musicali, sette comuni irpini: Atripalda, Manocalzati, Gesualdo, Mercogliano, Ariano Irpino, Avellino e Grottaminarda.

Sabato 23 luglio, alle ore 20.15, si dà il via alla kermesse presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Atrpalda (Av), il primo concerto di una lunga serie, all’interno di un programma che si concluderà l’11 settembre al Duomo di Avellino.

Informazioni Aggiuntive
Obbligatorio l'utilizzo della mascherina nei luoghi al chiuso.
Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia

Associazione Accademia Internazionale di Musica “Arturo Toscanini”

Atripalda