Domenica 15 settembre a Taurasi la passeggiata "Il calore del Taurasi" scalderà gli animi di tutti gli appassionati dell'aglianico e della natura.

Un percorso enoturistico nella terra d'origine di uno dei vini irpini più apprezzati in Italia e nel mondo consentirà di ammirare la geometria del paesaggio fatto di un saliscendi di vigneti perfettamente allineati. Da ammirare anche la storica ferrovia del Vino e il suggestivo Ponte Principe, sito tra Lapio e Taurasi, opera architettonica che all'epoca della sua edificazione, 1893, fu considerata avanguardistica.

La passeggiata didattica svelerà segreti e curiosità sulle tecniche di viticoltura locale, a seguire i partecipanti potranno degustare vini e prodotti locali. IL giro proseguirà nel centro storico di Taurasi alla scoperta dell'antico borgo e dei prodotti del territorio.

Per chi voglia nel pomeriggio sarà possibile visitare su prenotazione il Castello Marchionale di Taurasi per concludere il viaggio intrapreso osservando Taurasi dall'alto della torre e ammirare ancora una volta l'incantevole e frizzante panorama.

Taurasi
Via del Convento, 1, 83030 Taurasi AV, Italia