Continuano gli appuntamento della quarta edizione di ‘Irpinia Terra di Mezzo", un festival che celebra la bellezza e la ricchezza dell’Irpinia. Dal 13 al 28 aprile, sei borghi pittoreschi - Sorbo Serpico, Pietradefusi, Santa Lucia di Serino, Salza Irpina, Cesinali e Santo Stefano del Sole - apriranno le loro porte ai visitatori per un'esperienza indimenticabile.

Ogni tappa del festival è dedicata alla scoperta di un borgo irpino, con escursioni guidate alla scoperta del patrimonio storico e artistico e degustazioni di piatti tipici preparati con ingredienti locali di altissima qualità. I visitatori potranno immergersi nella tradizione contadina autentica e riscoprire i sapori genuini della cucina irpina.

Salza Irpina: un borgo ricco di storia e sapori

Il 21 aprile, la protagonista sarà Salza Irpina, un borgo di circa 750 abitanti situato nella Valle del Sabato. Il paese vanta una ricca storia, risalente all'epoca romana, e un patrimonio artistico di grande valore, tra cui la Chiesa di San Nicola e il Palazzo Imperiale D'Afflitto.

Programma della giornata:

Ore 16:30: Escursione culturale

'Passeggiata lungo i Sentieri dei Briganti' con ritrovo in Piazza Michele Capozzi.

Ore 18:30: Salotto gastronomico

'Il rito antico e i piatti poveri' presso Palazzo Imperiale D'Afflitto.

Informazioni di prenotazione
Per il salotto gastronomico prenotazione obbligatoria (max 50 persone) al num 348 2553050
Per la degustazione accesso libero senza prenotazione
Sorbo Serpico