Continuano i festeggiamenti a Paternopoli per celebrare la Madonna della Consolazione: in arrivo la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania
Una ricorrenza che affonda le sue radici nella metà del 1700 e che commemora il miracoloso evento che restituì parola e movimento a Giovanbattista Amato, operaio storpio e muto dalla nascita.

La devozione alla Madonna della Consolazione è da sempre sentitissima a Paternopoli, e ogni anno migliaia di pellegrini giungono in paese per venerarla e invocare le sue grazie. Quest'anno, i festeggiamenti, organizzati dall'associazione Comitato Festa Maria SS. della Consolazione, saranno particolarmente ricchi e coinvolgenti.

La chiusura dei festeggiamenti si avrà con il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania, diretta dal Luogotenente C.S. Maestro Luca Berardo, che si terrà martedì 21 maggio 2024 in Piazza XXIV Maggio.

La giornata inizierà alle ore 19.00 con l'arrivo della Fanfara in Piazza Martiri di Via Fani, dove alle ore 20.00 si terrà una solenne cerimonia con la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti. Alle ore 21.00, infine, avrà inizio il concerto in Piazza XXIV Maggio.

Paternopoli
Piazza John Fitzgerald Kennedy, 83052 Paternopoli AV, Italia