Grottaminarda si prepara ad un weekend all'insegna del gusto, del divertimento e della cultura con la seconda edizione della Festa della Pizza, in programma dal 28 al 30 giugno. Piazzale Padre Pio si trasformerà in un'autentica pizzeria a cielo aperto, dove per tre giorni sarà possibile assaggiare la pizza in tutte le sue declinazioni.

Otto forni e nove pizzerie provenienti da diverse zone d'Italia delizieranno il palato dei visitatori con pizze classiche e innovative, preparate con ingredienti di alta qualità. Non mancherà anche un'ampia scelta di pietanze fritte e opzioni gluten free per soddisfare tutte le esigenze.

La novità di quest'anno è la Pizza Slow Food, che sarà proposta in ogni stand e preparata con i Presidi Slow Food secondo la creatività dei pizzaioli. Per accompagnare al meglio le pizze, sarà possibile scegliere tra una selezione di vini del territorio.

Oltre al cibo, la Festa della Pizza offrirà anche un ricco programma di eventi, tra cui:

Venerdì 28 giugno:
Laboratorio di degustazione e abbinamento pizza/vino: un'esperienza unica per scoprire le combinazioni più sorprendenti tra pizza e vino.

Sabato 29 giugno:
Evento speciale: Intervista alla street artist dietro il progetto 'Ogni Donna è una Madonna': un'occasione per immergersi nella creatività e riflettere attraverso la sua arte.

Domenica 30 giugno:
Cooking show molto particolare. Scambio di Pasta Madre al termine del cooking show

La musica dal vivo allieterà le serate con concerti di artisti locali: venerdì 28 giugno si esibirà il gruppo di taverna napoletana 'Vieni Vieni Cu Mme!', sabato 29 giugno sarà la volta di Gino Fastidio e domenica 30 giugno la tribute band di Rino Gaetano 'Statale 14'.

Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia