L'estate a Grottaminarda è entrata nel vivo con un cartellone ricco e variegato di eventi che animeranno il paese fino a settembre. Tra concerti, mostre, degustazioni, feste tradizionali e laboratori per bambini, c'è davvero qualcosa per tutti i gusti. Non ci sarà da annoiarsi in questa Estate 2024 a Grottaminarda, ai tanti servizi offerti dalla Città si aggiungono una serie di iniziative a cura di Associazioni e Comitati, tutti patrocinati dal Comune di Grottaminarda.

Domenica 14 luglio si terrà un'apertura straordinaria di 'Grotta in Miniatura', il modellino in scala del paese realizzato dalla Pro Loco Grottaminarda Aps. L'apertura, con ingresso gratuito, si terrà dalle 10:30 alle 13:00 presso la Chiesa del Rosario. Nel pomeriggio, alle 17:30, sempre a cura della Pro Loco in collaborazione con il Birrificio Ventitré, si terrà un laboratorio di degustazione di birre artigianali.

L'assessora agli Eventi, Marilisa Grillo, sottolinea l'impegno del Comune nel sostenere le associazioni e i comitati che organizzano eventi di qualità: "È un cartellone ricco che spazia dalla cultura all'enogastronomia, con concerti, mostre, presentazioni di libri, passeggiate guidate e le tradizionali feste patronali. e continuerà a farlo con concerti, mostre, presentazioni di libri, passeggiate guidate, fino a culminare nelle feste della nostra tradizione quali la Festa della Cappelluzza, il Festone che giunge alla sua 133esima edizione, la Festa di Carpignano. C'è anche una grande attenzione ai bambini, con laboratori creativi e attività dedicate al loro divertimento."

Tra gli eventi in programma nelle prossime settimane:

• Concerti di musica classica, jazz e rock
  • Mostre di pittura, scultura e fotografia
  • Presentazioni di libri di autori locali e nazionali
  • Passeggiate guidate alla scoperta del patrimonio storico e naturalistico di Grottaminarda
  • La Festa della Cappelluzza
  • Il Festone, che giunge alla sua 133esima edizione
  • La Festa di Carpignano
  • Laboratori creativi per bambini
  • Il Summer Camp Inclusivo a cura dell'A.I.A.S.
Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia