Domenica 8 settembre alle ore 17:00 presso il Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano si celebra la Premiazione del VII concorso di Poesia e Arte "Ai tuoi piedi" dedicato alla Madonna di Montevergine e organizzato dall'associazione Acipea, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Pro Loco.

La cerimonia vedrà l’introduzione dei Saluti di Benvenuto da parte di illustri rappresentanti istituzionali, tra cui S.E. Riccardo Luca Guariglia, Abate Ordinario di Montevergine, l’Avv. Vittorio D’Alessio, Sindaco di Mercogliano, e il Presidente della Pro Loco, Fiorentino Saveriano.

La presentazione dell’evento sarà affidata a Lucia Gaeta, Presidente di ACIPeA, che guiderà i partecipanti attraverso un pomeriggio ricco di emozioni artistiche e spirituali.

Gli Special Guests della serata saranno il Monaghan Duo, formato dal Maestro Verdiana Leone all’arpa e dal Maestro Ivan Barbone, polistrumentista e cantante. A impreziosire ulteriormente l’evento sarà la partecipazione straordinaria del tenore Maestro Antonio Criscuolo.

Infine, l’evento sarà documentato dal fotografo Carmine Montefusco, che catturerà i momenti più significativi della cerimonia.

L’incontro rappresenta un’occasione unica per celebrare l’arte e la devozione, in un contesto che fonde la bellezza della poesia e della musica con la spiritualità profonda legata alla figura della Madonna di Montevergine. Un evento che conferma il profondo legame tra cultura, fede e territorio.

Informazioni di prenotazione
evento libero
Mercogliano
Via Loreto, 1, 83013 Mercogliano AV, Italia