Prosegue il ricco programma di spettacoli teatrali della XXVI Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".

Anche per questa edizione, Montoro si conferma il punto di riferimento del teatro amatoriale campano, grazie ad una rassegna di grande valore culturale che vedrà la partecipazione di 43 Compagnie Teatrali provenienti da tutta la regione Campania.

Due interessanti appuntamenti in programma per il primo week end di aprile.

Sabato 6 aprile, alle ore 20:00 nell'ex sede delle Scuole elementari di Petruro di Montoro, la Compagnia Teatrale "Le Leggende" porterà sul Palcoscenico la commedia "Il pianto di...amore" di Francesca Bove.

Lo spettacolo tragicomico maneggia un tema serio ovvero l'equilibrio del Pianeta dal punto di vista ambientale: una compagnia teatrale alle prese con le prove di uno spettacolo sulla sensibilizzazione rispetto al tema dell'inquinamento, viene continuamente interrotta dalle incursioni un addetto alle pulizie che "inquina" la scena con la sua sgradita presenza. Personaggio apparentemente sciocco, sollecita la pazienza del regista.

Tra un prova e l'altra emerge il tema dell'ambientalismo, l'uso dell'ironia e i toni svagati sono tesi a risvegliare le coscienze assopite dei più che non abbracciano comportamenti ecologici. Passi di danza e musica alleggeriranno il carico del tema. Lo spettacolo vuole essere un invito alla riflessione attraverso l'espediente dell'umorismo.

Regia

Francesca Bove

Con

Luisa Morrone

Antonietta Pannulo

Angela Oliva

Alfonsina Galluzzo

Emanuela Guarino

Rosaria Del Gaudio

Gaetano Bevilacqua

Patrizio Ramora

Giovanna Torino

Mimma Capuano

Maristella Caputo

Domenica 7 aprile alle ore 20:00 nella medesima sede, la Compagnia Teatrale: “Nuova Edutipe APS” di Salerno presenta “Le gambe delle bugie” una commedia di Franco Roberto liberamente adattata da Fabio Ottobrino.

Una cena tra coppie di amici di vecchia data, procede in un clima di armonia in attesa di conoscere la nuova fidanzata di uno di loro. Ma un’altra coppia di loro conoscenti sta vivendo una crisi familiare che inizierà a destabilizzare l’ambiente. Ma la serata prosegue e il buon umore non viene perso dai commensali fino a quando una proposta molto particolare avanzata dalla padrona di casa scompaginerà, con effetto dirompente, le vite dei commensali rimescolandone le carte.

Interpreti

Norma Bove

⁠Nicola Ferrara

⁠Mirko Raiola

⁠Valeria Santoro

Fabio Ottobrino

⁠Ernesto Vecchione

Margherita Viggiano

Audio e luci a cura di Fabrizio Beraglia.

Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Chiusure:

SAB DOM

Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese"
Allegati vari
Allegati: