La Proloco Banzano, con il patrocinio del Comune di Montoro, presenta la V Edizione di "Notti alle Fontane", evento culturale che ha come tema "La Cultura contadina, fondamento della nostra comunità".

Giovani e cultura, radici e tradizioni, "Notti alle fontane" è un evento volto a celebrare la cultura contadina come fondamento della comunità e rappresenta un'occasione di ritrovo e condivisione per festeggiare l'inizio della stagione estiva che quest'anno sarà ricca di eventi per il paese.

L'appuntamento è programmato per Venerdì 7 e Sabato 8 Luglio. Le due serate saranno animate da convegni, mostre, gruppi folkloristici e dagli intrecci organizzati dalle Associazioni presenti sul territorio montorese.
Il tutto contornato dalla possibilità di degustare gli squisiti piatti tipici tradizionali e l'ottimo aglianico irpino.

Nella serata l’Associazione donerà ai partecipanti un calice per la consumazione dell'aglianico irpino

Venerdì 7 luglio
"L'agricoltura e il mondo contadino montorese"
Ore 20.00 - 21.30