Innamorati della Musica 2023 proporrà sabato 4 marzo “Musica e Libri per la Festa della Donna”: un interessante concerto dal titolo “Donne in rinascita”

Il duo pianistico Nocchiero/Lizzio eseguirà musiche di donne compositrici quali Clara Wieck (moglie di Robert Schumann) e Fanny Mendelsshon (sorella di Felix), Teresa Procaccini, Cecile Chaminade e l’americana Amy Beach.

Il concerto sarà accompagnato dalla voce recitante dell’attore Alessandro Sparacino e sarà preceduto dalle “Creature da palcoscenico” di Maria Grazia Cataldi, presente in sala per parlare del suo libro ed in particolare delle “Creature” musicali del suo volume.
Appuntamento alle ore 17.00 nella Sala delle Arti di Manocalzati.

Il 5 marzo alle ore 11.30, Matinée musicale con il Trio Caruso ed il loro omaggio lirico a Maria Callas ed a Enrico Caruso.

Il trio formato dal soprano Annalisa D’Agosto, dal tenore Achille Del Giudice e dal pianista Paolo Scibilia interpreterà brani quali Malia, Sogno e Marechiare di Tosti, pagine pucciniane tratte da Boheme, Casta diva da Norma, Mattinata di Leoncavallo e classici napoletani quali Torna a Surriento e O sole mio… il tutto accompagnato da un aperitivo salato offerto dagli amici della rassegna.

Informazioni di prenotazione
Per info www.associazionestravinsky.it