Pietradefusi si prepara ad accogliere un suggestivo viaggio di danze e musiche dal mondo 'Notti Aragonesi'. L'evento, organizzato dal Forum dei Giovani Pietradefusi in collaborazione con Omast Eventi, si terrà venerdì 19 e sabato 20 Luglio presso la Torre Aragonese, un luogo storico e simbolo del comune irpino, che farà da cornice ideale per due serate all'insegna della cultura e del divertimento.

"Siamo orgogliosi di presentare l'evento di punta di quest'estate", scrive il Forum dei Giovani"Con quest'evento ci poniamo l'obiettivo di rivitalizzare e valorizzare il nostro paese, in particolare il luogo storico e simbolo di tutto il territorio comunale. Per riuscire nel nostro intento confidiamo nella partecipazione di tutto il popolo pietrafusano".

Notti Aragonesi’ vuole essere un ponte tra culture e tradizioni diverse. Il programma variegato richiama diverse etnie in un suggestivo scenario, creando un'atmosfera ricca di contaminazioni e suggestioni.

Oltre agli spettacoli di danza e musica provenienti da diverse parti del mondo, con artisti di fama internazionale, le ‘Notti Aragonesi’ offriranno al pubblico anche l'occasione di gustare la tradizionale gastronomia locale e di ammirare una scenografia mozzafiato.

Il programma nel dettaglio

19 luglio

• Ore 20:30: Accensione del castello e 'Uscimmo a riveder le stelle', osservazione delle costellazioni con realtà aumentata
  • Ore 21:00: Scuola di tarantella Montemaranese itinerante