Tieni nel tuo cuore Gesù Cristo e tutte le croci del mondo ti sembreranno rose (Padre Pio)
L'Amministrazione Comunale di Ospedaletto d’Alpinolo, in collaborazione con tutte le Associazioni presenti sul territorio comunale e con la partecipazione della Comunità Ucraina Irpina ha organizzato la Sacra Rappresentazione della "Via Crucis", programmata il giorno 7 Aprile alle ore 18:45.
La Via Crucis, dal latino Via della Croce, è un rito della Chiesa cattolica con cui si ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota.
Un vero e proprio momento di aggregazione che, grazie all’impegno della comunità, porta in scena le ultime ore della vita di Gesù Cristo, dall’Ultima Cena fino alla Morte e Deposizione nel Sepolcro.
Appuntamento che rappresenta un momento di preghiera, di riflessione e un cammino penitenziale che dà la possibilità a grandi e piccini di poter rivivere fatti accaduti duemila anni fa.
Ciò che caratterizza questa Via Crucis è il coinvolgimento emotivo e fisico dei figuranti e l’empatia del pubblico che rivive la Passione di Cristo, che si unisce e partecipa sentitamente per la buona riuscita dell’evento.
Nell'occasione l’amministrazione comunale ricorda che anche la comunità di Ospedaletto d'Alpinolo partecipa alla raccolta fondi in favore di Raffaele.
VEN
dalle 18:45
Ospedaletto d'Alpinolo
Via Municipio, 15, 83014 Ospedaletto d'Alpinolo AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login