Nel centro storico del comune di Petruro Irpino in provincia di Avellino, si svolgerà la 34a edizione della Sagra del Fusillo e del Greco di Tufo, il 17 e il 18 agosto ai piedi dell’antico palazzo marchesale.

Per gli enoturisti e gli amanti del buon vino, il giorno 16 agosto, è in programma la tradizionale manifestazione nazionale “Calici di Stelle”. Gli eventi erano previsti i giorni 11-12-13 agosto, ma sono stati rinviati per il maltempo.

Il richiamo è quello degli emozionanti assaggi di vino pregiato, che innaffierà prelibatezze locali nell’incantevole scenario dell’antico borgo, che sovrasta la Valle del Sabato e fa da spartiacque tra il Sannio e l’Irpinia. Con l'evento “Calici di Stelle”, si riconferma per l’ottavo anno consecutivo l’appuntamento con i Comuni delle Città del Vino e del Movimento Turismo del Vino.

L’evento ludico ed enogastronomico “Calici di Stelle” e la "Sagra del Fusillo e del Greco di Tufo", organizzata dal Comitato Festa in onore di Maria SS. di Montevergine, si inseriscono in una serie di appuntamenti culturali, religiosi e sociali, che puntano alla promozione del territorio e alla sua valorizzazione.

Tre giorni con la proverbiale accoglienza petrurese, la bontà e la qualità dei prodotti offerti in uno scenario ambientale e paesaggistico tra i più belli dell’Irpinia.

Questo il programma:

"Calici di Stelle" nel giorno 16 agosto 2022 alle ore 21:00 nel Centro storico con “Pino Cesarano sax live”; direttamente dai Gigli di Nola “La Posteggia di Nola” (voce solista Raffaele Caccavale, Fisarmonica Maestro Felice Big Caccavale, Chitarra Maestro Pino Ambrosio, voce cori e Tammorra Rosario Caccavale) e Enzo Iommazzo.

Il giorno 17 agosto 2022: "Sagra del Fusillo e del Greco di Tufo" in Piazza San Gennaro e Piazza Grande con "βFolk Prata P.U".

Il 18 agosto 2022: "Sagra del Fusillo e del Greco di Tufo" in Piazza San Gennaro e Piazza Grande. Chiude i tre giorni “Pino e Giovanni Show”.

Petruro Irpino
Via Ten. Ettore Capozzi, 9, 83010 Petruro Irpino AV, Italia

Il giorno 16 agosto 2022 “Calici di Stelle” alle ore 21:00 nel Centro storico
I giorni 17 e 18 agosto 2022 "Sagra del Fusillo e del Greco di Tufo"