Il 12 dicembre, a Prata Principato Ultra, ci sarà l'accensione del focaraccio in onore di Santa Lucia. Per questa occasione la Pro Loco organizzerà, in collaborazione con il Comune e con Slow Food Aps Avellino, il mercatino natalizio del cibo buono, sano e pulito.

Il focaraccio di Santa Lucia è un'antica tradizione che si rinnova spontaneamente da secoli.

Sono molte le sorprese che riserverà questa edizione come il  concerto dei Monaghan che si terrà presso la chiesa Madre, il 12 dicembre alle ore 20:30. Inoltre, ci saranno spettacoli di artisti di strada, laboratori degli artigiani per grandi e piccini e degustazioni guidate (quella di Slow Food ha un titolo evocativo: 'Togliamo le castagne dal fuoco', ore 19.00 del 12 dicembre).

L'appuntamento è per il 12 dicembre, a partire dalle ore 17.00, in piazza Nicola Grillo.  Ospitalità e sapori delle terre d'Irpinia per riaccendere i fari su un'area del centro storico.

Viale Municipio, 4, 83030, Prata di Principato Ultra AV, Italia

Comune Prata Principato Ultra, Slow Food Avellino