L’Associazione socio-culturale Agorà di Pratola Serra rende omaggio, domenica 26 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 18:00, ad uno degli artisti internazionali più amato dal grande pubblico, Andy Warhol. Alle ore 11:00, presso la sede dell'associazione, ci sarà l'inaugurazione della mostra litografica, dedicata all’artista, con l'esposizione di 6 quadri (litografie) del grande pittore, grafico, illustratore, scultore, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo, regista, direttore della fotografia e attore statunitense.

L’evento, che si terrà presso la sede di Agorà, sarà introdotto dalla scrittrice Antonietta Gnerre. Interverranno Ilenia D’Oria, Presidente "Archeoclub Avellino", e Stefania Marotti, giornalista de "Il Mattino".

Warhol ha saputo intuire il futuro, prevenendolo. Padre della Pop Art, è riuscito ad influenzare ogni aspetto della società moderna, definendo una volta per tutte quel paradigma progressista secondo il quale tutto può divenire arte. Antesignano dei più tecnologici software dei nostri tempi, Warhol ha rivisitato "artigianalmente" opere di età rinascimentale e foto di personaggi influenti, in un’ottica innovativa e senza tempo, mediante lo straordinario potere di rendere iconico persino un barattolo di zuppa Campbell.

Sarà possibile visitare la mostra domenica 26 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso la sede dell' Associazione socio-culturale Agorà di Pratola Serra (AV).

Pratola Serra
Via Gustavo Picardo, 31, 83039, Pratola Serra AV, Italia

Domenica 26 febbraio 2023, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, l'associazione socio-culturale Agorà di Pratola Serra apre le proprie porte per presentare una mostra litografica dedicata ad Andy Warhol. Alle ore 11:00 inaugurazione con dibattito.

DOM

Associazione socio-culturale Agorà di Pratola Serra