E’ giunta all’ edizione numero Cinquanta la “Sagra del Fusillo e della Braciola Pietrafusana” in programma in Piazza Marconi a Pietradefusi, venerdì 11 e sabato 12 agosto 2023.

Una manifestazione, organizzata dall’Associazione “Amici del Fusillo”, che anno dopo anno richiama un numero elevato di visitatori, attirati dai sapori genuini del posto, ma anche dalla storia e dalle bellezze del centro storico della cittadina, come la Torre Medioevale, detta “Aragonese”, la chiesa barocca di Maria SS. Annunziata” e il Museo delle Suore Francescane Immacolatine.

Nel corso delle due serate si avrà la possibilità di poter gustare piatti tipici locali come il fusillo al ragù di braciola, ma anche la parmigiana di melanzane o un classico panino, al prosciutto o con la salsiccia, in compagnia di una buona birra o un bicchiere di vino locale.

Pietradefusi
Piazza Municipio, 1, 83030 Pietradefusi AV, Italia

VEN SAB

Associazione “Amici del Fusillo”