La Sagra delle Sagre è un evento enogastronomico e tradizionale che si svolge a Sant’Angelo dei Lombardi, ogni anno, nel mese di novembre.

Organizzata dalla Pro Loco Alta Irpinia da oltre vent'anni tra i vicoli del centro storico santangiolese, la manifestazione consiste in una sorta di rassegna di tutte le sagre irpine, con l'obiettivo di dare risalto alle eccellenze del luogo, dai prodotti tipici locali all’artigianato artistico e rurale, dai vini alle antiche tradizioni culturali e popolari.

Il nome dell'evento crea nei visitatori numerose aspettative, promettendo di essere quasi la "migliore" delle sagre o, comunque, di non essere quella "classica". In effetti, la Sagra delle Sagre è un appuntamento di conclusione della stagione autunnale, che rappresenta un evento molto atteso in Irpinia e che attrae molti turisti, spaziando tra gastronomia, artigianato e tradizioni culturali locali.

Occasione di degustazione, di partecipazione a dibattiti, di scoperta del paese ma, anche più in generale, del territorio dell'entroterra campano, la Sagra delle Sagre è uno tra gli eventi di maggiore attrazione che animano la provincia di Avellino.

Piazza Umberto I, 83054, Sant'Angelo dei Lombardi AV, Italia

*attualmente sospeso causa Covid-19