Anche quest'anno, la Pro Loco 'Sabe Maioris' di San Michele di Serino dà il via alla tanto attesa Sagra della Patata, giunta alla sua XXXVI edizione.

Dal 30 agosto al 1 settembre, il comune irpino diventerà il palcoscenico di un evento enogastronomico che celebra uno degli alimenti più versatili e amati: la patata.

La Sagra della Patata offre un viaggio nei sapori della tradizione, dove i visitatori potranno gustare una varietà di piatti tipici a base di patate, preparati in diverse interpretazioni che esaltano le potenzialità di questo ingrediente semplice ma dalle mille risorse. Accanto alle specialità a base di patate, sarà disponibile una vasta selezione di prodotti tipici e vini locali, completando così un'esperienza enogastronomica a 360 gradi.

Oltre alle prelibatezze culinarie, l’evento prevede un ricco programma di intrattenimento adatto a tutte le età. Le strade di San Michele di Serino si animeranno grazie a artisti di strada, spettacoli circensi, teatro dei burattini e trampolieri, che creeranno un’atmosfera magica e festosa. Per gli amanti della musica, non mancheranno serate di live music con gruppi di musica folk, balli caraibici e DJ set, che faranno ballare il pubblico fino a tarda notte.

Via Roma, 1, 83020 San Michele di Serino AV, Italia

Prezzi di accesso