DonnaMadonna, canto Mediterraneo.

Fiorenza Calogero porta a Santo Stefano del Sole un suo progetto interamente acustico, che mescola musiche della tradizione orale del Sud Italia ad opere di autori napoletani classici e contemporanei. Ne nasce un viaggio interiore alla ricerca della spiritualità femminile, tracciato attraverso il percorso immaginario di una donna del popolo chiamata Madonna. Una Madonna che vive il passato e il futuro di una donna di tutti i giorni.

Musicalmente, va in scena un coinvolgente excursus tra i suoni di ieri, i dialetti, le melodie, le parole, la fede, la magia e le preghiere del popolo napoletano. Il suono della voce intona grandi melodie, neniando l’omaggio alle Dee Madri del Mediterraneo.

Sul palco assieme a Fiorenza Calogero, Marcello Vitale alla chitarra battente e Carmine Terracciano chitarre.

Durante il concerto, l’artista figurativa e attrice Fortuna Liguori realizzerà, stando in scena, una "Madonna Nera" olio su tela e reciterà alcuni testi di autori tra cui Erri De Luca, Roberto De Simone e Lella Costa. Al termine dello spettacolo, il quadro potrà essere acquistato.

L'ingresso è gratuito.

Piazza del Sole, 6/7, 83050 Santo Stefano del Sole AV, Italia