Dal 9 all'11 agosto 2024, la frazione San Sossio di Serino  sarà il palcoscenico della 3° Sagra del Caciocavallo Impiccato e del Pittulone, un evento imperdibile per gli amanti dell'enogastronomia e del folklore locale. Organizzata dal Comitato Festa San Giuseppe, San Michele e San Sossio 2024 e dall'Associazione ‘I Ragazzi di Don Carlo’.

I protagonisti assoluti della manifestazione saranno il Caciocavallo Impiccato e il Pittulone. Il Caciocavallo Impiccato, preparato con maestria e caratterizzato da un sapore unico e una consistenza filante, sarà una vera delizia per i visitatori. Il Pittulone, una ricetta tradizionale della zona, conquisterà tutti con il suo gusto ricco e autentico, esaltando ogni ingrediente utilizzato.

Oltre alle specialità principali, la sagra offrirà stand enogastronomici con prodotti tipici locali, permettendo ai visitatori di immergersi nei sapori della tradizione irpina. Ogni sera, inoltre, la sagra sarà animata da spettacoli di musica dal vivo, garantendo divertimento e intrattenimento per tutti i gusti. Ecco il programma dettagliato delle serate:

Questo il programma:

Venerdì 9 Agosto
Apertura degli stand gastronomici è prevista per le 19:30. La serata sarà animata dal concerto di Simone Pastore e un DJ set con Davide Russo.

Sabato 10 Agosto
Apertura stand gastronomici apriranno alle 19:30. La serata vedrà le esibizioni di Nando De Marco, Pino Franzese e Nicolas in concerto, seguite dall'evento "Operazione Nostalgia" con Mino Mix e Doctor Uva.

Domenica 11 Agosto
Apertura degli stand gastronomici è alle 19:30.
La sagra si concluderà con il gran finale musicale del gruppo Alla Bua in concerto

Serino
Piazza Cicarelli, 83028 Serino AV, Italia

Comitato Festa San Giuseppe, San Michele e San Sossio 2024, Associazione ‘I Ragazzi di Don Carlo’