Il 24 Novembre, alle ore 16.00, presso l’Auditorium Comunale di Sturno, si terrà la presentazione del docufilm “De Mita, l’animale politico”, dedicato alla figura di Ciriaco De Mita

De Mita fu Presidente del Consiglio dal 1988 al 1989 e Segretario della Democrazia Cristiana dal 1982 al 1992. Fu un protagonista della Prima Repubblica, ma anche un uomo di visione che ha contribuito a plasmare la storia d’Italia.

L’incontro, al quale prenderà parte anche il Presidente di Magna Carta Gaetano Quagliariello, è organizzato dal Comune di Sturno e dalla Film Commission Regione Campania. Modera il dibattito Andrea Covotta giornalista Rai Quirinale. Gli interventi saranno di Sen. Enrico Borghi, On. Giuseppe De Mita, Sen. Marco Follini, Sen. Gaetano Quagliariello, On. Ettore Rosato.

L’incontro sarà un’occasione per riflettere sulla figura di Ciriaco De Mita, una delle personalità più importanti della storia politica italiana. Nella narrazione viene ricordato il tempo dell’infanzia a Nusco, il passaggio nella metropoli milanese, la formazione e la prima pratica politica, il rapporto con i principali protagonisti degli accadimenti nazionali e internazionali, passati e presenti. L’opera si conclude con una attenta e incalzante analisi della situazione attuale e un implacabile confronto fra la prima e la seconda Repubblica.

Sturno
Piazza Municipio, 1, 83055 Sturno AV, Italia