Ottavo appuntamento della "Rassegna Organista" Soli Deo Gloria.  Venerdì 6 ottobre alle ore 21.00 presso la Chiesa San Michele Aracangelo, a Sturno, si terrà il concerto dell'organista sivigliese Jesùs Sampedro.

Jesús Sampedro Márquez è professore di organo presso il Conservatorio Superiore di Siviglia, e Presidente dell'Associazione degli Amici dell'Organo Cavaillé-Coll di Siviglia.

Direttore dei Cicli Internazionali di Concerti d'Organo di Siviglia, Cicli Concerti d'Organo di Malaga, e  Gilena (Siviglia), Festival di Musica d'Organo ad Antequera (Malaga).

La sua attività concertistica lo ha portato a partecipare ad un gran numero di cicli di concerti d'organo e festival specializzati come quelli offerti in Polonia, Francia, Russia, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Estonia.

Durante il suo soggiorno a Parigi è stato organista della Cattedrale di Notre Dame de Créteil (Parigi).

Nel 2004 ha conseguito il DEA (Diploma di Studi Avanzati) presso l'Università di Granada.

La rassegna di Soli Deo Gloria, vede la direzione artistica di Vincenzo Di Ianni e le musiche di E.Torres, D.Arquimbau, I.Mariani, S.Bacarisse, J.Bidaola, J.Bach, F. De Tejada, M. Falla, A.A. Alonso, P.Yon.

Sturno
Piazza Municipio, 1, 83055 Sturno AV, Italia