Domenica 21 Aprile 2024 andrà in scena “Taurasi in tutti i sensi”, tour esperienziale promosso nell'ambito del progetto “Living Irpinia”. Si tratta di un tour alla scoperta delle radici profonde dell’Irpinia vitivinicola. La giornata si compone di numerose esperienze che si svolgeranno nel cuore del borgo di Taurasi.

Si parte con una passeggiata alla scoperta di una delle vigne del territorio: guidati da un decano dei viticoltori taurasini, si ripercorrono le tappe della storia dell’Aglianico irpino, il vitigno da cui si ricava il prestigioso Taurasi DOCG. A seguire, la visita al Castello Marchionale di Taurasi e l’emozionante Percorso Sensoriale: un laboratorio di degustazione capace di coinvolgere tutti e cinque i sensi.

L’esperienza si conclude con il pranzo all’interno della prestigiosa Enoteca Regionale dei Vini d’Irpinia, attraverso uno stuzzicante percorso d’abbinamento cibo-vino. Una giornata alla scoperta delle radici autentiche dell’Irpinia, indicata per gli amanti del Taurasi DOCG e dei vini d’Irpinia.

Informazioni di prenotazione
Info e prenotazioni: Easy rider viaggi - 0825 78 31 84