Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022, il borgo di Torrioni, in occasione dell’evento "Torrioni Wine House" si trasformerà in un "villaggio del vino" con spettacoli di musica, arte popolare, teatro e stand enogastronomici, all’insegna della qualità e dell’accoglienza. Una due giorni che mette al centro l’enogastronomia locale e la cultura popolare, intese nella loro accezione più ampia. Si potranno degustare i piatti tipici della tradizione locale, ottimi vini dal Greco di Tufo all'Aglianico. Il tutto sarà accompagnato e allietato da gruppi di musica popolare.

Sabato 8 ottobre si comincia alle ore 18:00 con lo spettacolo teatrale "Il Racconto Di…Vino" a cura di Nicola Le Donne. Alle ore 20:00 I Figli di Cibele in concerto e a seguire, dalle ore 21:30 Mimmo Miglionico & PietrArsa in concerto.

Domenica 9 ottobre l’evento si svolgerà a pranzo e sarà arricchito dalla rievocazione dell’antico rito della pigiatura dell’uva a tempo di musica popolare. Domenica, infatti dalle ore 12:00, baccanale in piazza e pigiatura con il gruppo itinerante Folk Band. Dalle ore 16:00 musica popolare con A Paranza r’o Lione in concerto.

Nel corso della manifestazione si potranno degustare i seguenti piatti tipici:
Tagliatelle ai funghi porcini
Arista ai funghi porcini
Tredici "muorzi"
Salumi e formaggi
Montanara
Caciocavallo impiccato
Carne e salsiccia alla brace
Caldarroste
Dolci

Torrioni Wine House, che intende valorizzare tradizioni e sapori locali, è promosso dal Comune di Torrioni nell’ambito del POC Campania 2014-2020 Azione 4 “Giugno 2019 – giugno 2020”, in partenariato con i Comuni di Chianche, Castelvetere sul Calore, Montemarano, Paternopoli e Taurano e in collaborazione con l’Associazione GenerIdea, con la direzione artistica di Roberto D’Agnese per Omast Eventi.

Torrioni
Via Tuoro, 6, 83010 Torrioni AV, Italia

Sabato 8 ottobre alle ore 18:00 con lo spettacolo teatrale “Il Racconto Di…Vino” a cura di Nicola Le Donne
Alle ore 20:00 I Figli di Cibele in concerto