Carife è pronta ad ospitare la 10^ edizione di "Triidd' in Festa" Domenica 13 e Lunedì 14 Agosto. Appuntamento in via Sant'Anna per gustare un tipico piatto della Baronia

Si tratta di una pasta fatta in casa, condita con un sugo di carne, che in passato veniva offerta nelle grandi occasioni di condivisione.
La ricetta è antica quanto semplice. Bastano acqua, farina di semola e un pizzico di sale.

Mattarello infarinato alla mano, lavoro di impasto e quando lo spessore della pasta ha raggiunto il livello giusto si procede al taglio. La caratteristica è che la larghezza del formato deve essere equivalente a tre dita della mano, il passo successivo è ottenere pezzettini rettangolari. A questo punto con il dito medio e l'anulare, su una superficie scorrevole di farina, si incava la pasta per raggiungere il risultato tanto sperato quanto delizioso.

La due giorni prevede anche altre pietanze caratteristiche, inoltre dalla mattina spazio al Laboratorio dei "triidd'".

Sabato 13 Agosto e Domenica 14 Agosto
Ore 9.00: Laboratorio della pasta fresca (triidd')
Ore 19.00: Stand gastronomico "Triidd' allo Jorrocco" (specialità dello chef), involtini di cotica, peperoni ripieni, soffritto
Ore 21.00: Intrattenimento musicale