Sabato 14 settembre a Zungoli "Il Percorso de lu Tavernaro" un'escursione organizzata da Ruando Experience  lungo il tratturo che è terra di transumanza, cultura e tradizione.

Un'esperienza immersiva nella natura ma anche un viaggio nel tempo per riscoprire le peculiarità del territorio, la sua storia e le produzioni che oggi lo caratterizzano. Il percorso prevede 15 chilometri di camminata complessivi, nei momenti di ristoro si potranno degustare le specialità enogastronomiche locali, in particolare ci sarà l'assaggio di tre vini della cantina Il Trave e la Sarcianella di salumi e formaggi preparata dalla 𝐦𝐚𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐌𝐨𝐬𝐜𝐡𝐞𝐥𝐥𝐚.

Il rientro è previsto in notturna, le tonalità del tramonto muteranno il panorama rendendolo ancora più suggestivo.

Per partecipare è necessaria la prenotazione

Zungoli
Via Provinciale, 19, 83030 Zungoli AV, Italia