La Chiesa dei SS. Domenico e Francesco è una chiesa situata nel comune di Sturno, nei pressi del Palazzo Baronale Grella.

Prima chiesa parrocchiale della comunità sturnese, fu costruita grazie alle donazioni del principe Domenico Caracciolo, che trasformò il suo magazzino di grano in un tempio, e fu elevata a parrocchia nel 1714, con un documento ufficiale datato 18 marzo 1707, a firma del cardinale Vincenzo Maria Orsini, Arcivescovo della Santa Chiesa Beneventana. L'antico edificio, risalente alla fine del Seicento, fu demolito per ospitare l'attuale struttura a tre navate, a sua volta oggetto di ristrutturazione edilizia in questi ultimi tempi.

All'interno della chiesa sono custodite notevoli opere sacre lignee raffiguranti Santi, due pregevoli tele raffiguranti L'Annunciazione e Sant'Anna, ma l'opera principale è senza dubbio il quadro raffigurante l'Abbraccio tra Domenico e Francesco, dipinto da Luca Giordano e aiuti.

Sturno
Piazza Don Giuseppe Abbondandolo, 83055 Sturno AV, Italia