Con il patrocinio del Comune di Montella ed in collaborazione con il Forum dei Giovani parte una nuova iniziativa rivolta soprattutto ai ragazzi (ma non solo).
Un corso di cinema tenuto dal giovane regista Nello Patrone, per dare a tutti l'opportunità di conoscere come viene ideato e realizzato un cortometraggio
Sarà un corso teorico e pratico, diviso in fasce d'età, che porterà proprio alla realizzazione di un cortometraggio.

Gli appuntamenti si terranno presso la sede del Forum dei Giovani, Palazzo Bruni-Roccia, in via S.Nicola. "Dall'ideazione alla realizzazione di un prodotto Cinematografico", questa la denominazione del progetto che potrà dare libero sfogo alla vena creativa degli iscritti, sorretti da una guida importante.  Le fasce d'età interessate saranno quelle che vanno dai 6 ai 10 anni (Laboratorio Creativo), dagli 11 ai 13, dai 14 ai 18 e superiore ai 19 anni. Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (10) per fascia d'età. Un modo costruttivo, fatto di teoria e pratica, di investire sulla cultura cinematografica e analizzare le sue diverse sfaccettature, calibrandole a quelle che sono le esigenze dei più giovani e anche dei meno giovani, stimolarli a creare un prodotto differente, in cui la condivisione, il confronto, la curiosità, la motivazione, la voglia di misurarsi e perchè no, l'ingegno, rappresentano fattori importanti, la vera e propria molla che porta verso un mondo tutto da scoprire. 

Per info e iscrizioni contattare i seguenti numeri: 3803610329 Nello Patrone, 32931544512 Gerardo Varallo.
La quota di iscrizione è di 50 euro. 
 


 

Foto Gallery
In cima