L'associazione Pubblica Assistenza "Aurora" ha organizzato anche quest'anno nel borgo di Calabritto la manifestazione, una vera e propria festa della castagna Calabrittana e non solo: in vetrina ci sarà anche la "Tirata" De.Co. (Denominazione di origine comunale, marchio di qualità) con farina di castagne.
La kermesse è spalmata su due giorni, il 29 e 30 Ottobre e coinvolgerà visitatori e turisti che potranno divertirsi tra musica folk, bracieri, vino, caldarroste e piatti a base di castagne. Non mancheranno stand dove assaporare il tipico caciocavallo irpino impiccato e altri prodotti della tradizione Calabrittana, tantissimi dolci a base di castagne ed in particolare i tipici castagnacci locali preparati dalle massaie del paese.
La manifestazione si svolgerà nella ampia cornice di piazza Matteotti a Calabritto.
Per questa edizione l'associazione Calabritto Escursioni ha organizzato un pacchetto turistico (a numero limitato) denominato ‘’Cascate e castagne’’, con la collaborazione di: Aurora, azienda LE TRE MARIE di Rosaria del Guercio e Pro Loco Aquae Electae.
I partecipanti avranno la possibilità di trascorrere una giornata intera tra trekking, raccolta di castagne, degustazioni di prodotti tipici, visita del borgo e festa in piazza.
I dettagli del pacchetto:
• ORE 10.00 - Trekking alle cascate di Bard'natore con ritrovo in piazza Matteotti.
• ORE 13.00 - Raccolta di castagne e degustazioni in Azienda di vino e taglieri in località Migliari.
• ORE 16.00 - Visita del borgo medioevale di Quaglietta.
• ORE 18.00 - Menu tipico presso gli stand di "Castagna regina" in piazza Matteotti con tirate con farina di castagne, spezzatino di vitello locale, castagnacci calabrittani, vino e caldarroste.
Il costo è 20.00 euro.
Per info e prenotazioni contattare i seguenti numeri: 3661572805 - 3384125852 - 3391420844.
-
SAB
DOM
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login