Il Natale arriva ad Avellino. Sabato 2 Dicembre inaugurano i Mercatini di Piazza Libertà. Il Comune di Avellino rinnova l’appuntamento con le iconiche ed affascinanti casette natalizie di stile nordico, che allieteranno le Feste e ci traghetteranno nel 2024.
Dopo il grande successo riscosso l’anno scorso, nella prestigiosa e suggestiva vetrina di Piazza Libertà, tornano in esposizione le eccellenze dell’artigianato e dell’enogastronomia locali: oggetti in legno, gioielli, candele, ma anche nocciole, torrone, olio, tartufi e tante altre delizie.
Un mercatino particolarmente ricco e ricercato, che vedrà alternarsi nella principale agorà cittadina ben 50 artigiani e produttori tra i più rinomati d’Irpinia. Su iniziativa dell'Assessorato alle Attività Produttive e al Turismo, coordinato dalla vicesindaco Laura Nargi, il Mercatino caratterizzerà ed arricchirà la programmazione natalizia del capoluogo, con un fitto calendario di eventi musicali, spettacoli e momenti ludici, in un’atmosfera calda e festosa.
Il vero e proprio battesimo del fuoco avverrà il 3 dicembre, con il concerto d’apertura dei “Deep Inside”.
Tantissime le attrazioni, per turisti ed avventori di ogni gusto ed età, organizzate da qui all’Epifania. Dal lato di via Nappi e via Trinità ecco l’”Xmas Park”, con una ricca proposta di intrattenimento e animazione. Riecco la Cassa Armonica, amplificatore emozionale del Natale avellinese e della musica di qualità: live jazz, gospel, pop e dj set, ma anche teatro, laboratori ed intrattenimento per i più piccoli ci faranno compagnia sino all’Epifania.
Si proseguirà l’8 dicembre, con l’accensione del grande albero a Corso Vittorio Emanuele e delle eleganti illuminazioni natalizie.
-
SAB
DOM
dalle 18:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login