Battute, monologhi brillanti e aneddoti imperdibili, numeri, tanti numeri da dare. Questo e tanto altro sarà l’evento che vedrà tutti protagonisti, gioco e divertimento insieme alla tanto attesa Lila Esposito. Mercoledì 27 Dicembre andrà in scena ad Ariano Irpino "Sirena Scostumata" - Cabaret Napoletano, presso l'Auditorium Comunale "Lina Wertmüller" dalle ore 19.00. Altro grande appuntamento del Natale arianese.
Da quattro anni Lila, artista napoletana, porta in scena questo spettacolo, che fa rivivere l’antico rito della tombola delle femminelle o “tombola scostumata”. Una versione del gioco dalle origini antiche, legata al culto del Dio Saturno, che assume un significato ben più affascinante e accattivante di quello tradizionale, in cui la femminella incarna un ruolo sacerdotale per la redistribuzione delle sorti in vista dell’anno nuovo.
La "Sirena Scostumata" si è arricchita di poesie, storie e aneddoti legati ai significati dei numeri, racconti che irridono la mascolinità tossica, si burlano del patriarcato e raccontano come l’amore non ha un unico binario, ma una diramazione così sviluppata da avere più binari della Stazione centrale di Napoli guardata dall’alto.
MER
dalle 19:00
La partecipazione alla tombolata è totalmente gratuita e non è richiesto nessun acquisto delle cartelle.
Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login