Protagonista di Chitarre al Cimarosa, la rassegna internazionale giunta alla sua terza edizione, è una delle più grandi chitarriste classiche del nostro tempo, la spagnola Margarita Escarpa.
Nota per le sue esibizioni di Bach e recital di musica da camera, la chitarrista si esibirà venerdì 16 febbraio alle ore 20:00 presso l'Auditorium Mario Cesa.
Margarita Escarpa è considerata una delle più grandi chitarriste classiche del nostro tempo. Eccelle per la sua eccezionale musicalità, la straordinaria sensibilità e la potente sottigliezza.
Mentre era ancora una studentessa, Margarita ha vinto dieci premi tra cui il prestigioso "20th Solo Guitar Competition", organizzato dalla Guitar Foundation of America. Questo premio, insieme alle sue eccellenti qualità musicali, le ha dato l'opportunità di esibirsi regolarmente nei più importanti festival internazionali e nelle principali sedi in Europa, America e Asia.
Margarita Escarpa padroneggia un ampio repertorio solistico e orchestrale, ed è particolarmente nota per le sue trascrizioni, che si sono guadagnate l'ammirazione e il plauso del pubblico e della critica. Ha inoltre inciso CD per RTVE (gruppo radiotelevisivo spagnolo), Opera Tres, Naxos, La Ma de Guido, e GHA Records.
Inoltre, Margarita ha ottenuto il riconoscimento come insegnante di chitarra impegnata e appassionata, che non smette mai di imparare con i suoi studenti.
Margarita è artista D'Addario dal 2011.
Opening: Leonardo Vannimartini
VEN
dalle 20:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login