Sabato 16 marzo, alle ore 11:00, Arci Avellino e SoMa-Solidarietà e Mutualismo Avellino - in collaborazione con Legambiente Avellino e la Provincia di Avellino - inaugureranno la mostra “Com’eri vestita? Storie di violenza” di Amnesty International al primo piano del Palazzo della Cultura, Biblioteca Provinciale.
La mostra è stata presentata in conferenza stampa lo scorso 8 marzo da Sara Plutino di Arci Avellino e Maria Grazia Papa di SoMa, con l’approfondimento di Luigi Marino di Amnesty Benevento. Sarà possibile visitarla dal lunedì al sabato, ogni pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.20.
Il programma della mattinata del 16 prevede l’inaugurazione della mostra e gli interventi di Sara Plutino e Laura Cervinaro (Consigliera della Provincia di Avellino).
A seguire, alcune scrittrici e giornaliste irpine daranno vita a un reading contro la violenza di genere; parteciperanno: Rosaria Carifano, Maria Laura Amendola, Elena Russo, Rosanna Maryan Sirignano.
La mostra si compone di dieci indumenti tutti diversi per altrettante storie di violenza di genere, raccontate attraverso delle targhe e ascoltabili attraverso un QR CODE.
Amnesty International, nella sua realizzazione, ha tratto ispirazione da un poema di Mary Simmerling “What I was wearing”, in cui dove si raccontano storie di violenza sessuale attraverso i vestiti che le donne indossavano al momento in cui ne sono state vittima.
Il programma:
Interventi: Sara Plutino - Arci Avellino
Laura Cervinaro - Consigliera della Provincia di Avellino
Reading: Maria Laura Amendola
Rosaria Carifano
Rosanna Maryam Sirignano
Elena Russo
SAB
dalle 11:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login